Adrimusic / The Manhattan Transfer meets Angelo Valori & Medit Orchestra ‘The Big Farewell Tour’
al 23/11/2023
Il concerto con orchestra del Big Farewell Tour che i Manhattan Transfer stanno portando in giro per il mondo a conclusione della loro cinquantennale carriera è un evento unico e irripetibile, l’ultima occasione di ascoltare un gruppo che ha scritto la storia della musica mondiale in diversi stili musicali, passando dal jazz al pop sempre con incredibili risultati artistici. L’ultimo Grammy award vinto dal leggendario gruppo vocale è stato loro attribuito proprio per gli arrangiamenti orchestrali del loro straordinario repertorio, arrangiamenti innovativi e raffinatissimi che propongono una sonorità unica e originale. Ascoltare i Manhattan Transfer insieme all’orchestra è quindi un’esperienza rara e preziosa poiché sono soltanto due le date in Italia che il gruppo farà con l’orchestra.
Medit Orchestra nasce da un progetto di Produzione e Ricerca incentrato sui nuovi linguaggi e tecnologie uniti agli strumenti della tradizione classica, che rielabora e propone un repertorio basato sulla canzone come alta forma di cultura contemporanea. Nonostante la recente formazione Medit Orchestra ha tenuto concerti in importanti Teatri e Festival italiani, collaborando con artisti quali Morgan, Karima, Serena Brancale, Ada Montellanico, Fabrizio Bosso, Luca Aquino, Giovanni Guidi, Maria Pia De Vito, Sergio Cammariere.
Raccoglie l’eredità dell’Orchestra d’Archi Suono & Oltre, con la quale ha realizzato la prima esecuzione mondiale di “Variazioni per Basso elettrico e orchestra” di John Patitucci, eseguito in prima mondiale con l’autore. Ha al suo attivo un CD con musiche di Astor Piazzolla, Nino Rota e Arvo Part.
PROGRAMMA
mercoledì 22 novembre | Pescara – Teatro Massimo
The Mahnattan Transfer – Medit Orchestra diretta da Angelo Valori “The Big Farewall Tour”
giovedì 23 novembre | Pistoia – Teatro Manzoni
The Mahnattan Transfer – Medit Orchestra diretta da Angelo Valori “The Big Farewall Tour”
