Time in Jazz / settembre 2025
al 06/09/2025
L’edizione 2025 di Time in Jazz ha in serbo una novità inedita: il 5 e il 6 settembre a Berchidda andranno in scena due giornate dal titolo What a Wonderful World in September, una ‘coda’ del festival che amplia ulteriormente l’offerta culturale di Time in Jazz.
Un programma di iniziative, ospitate negli spazi all’aperto di “Sa colte ‘e su ‘oltiju”, che si aprirà venerdì 5 settembre con la consegna di un premio alla carriera a un’autentica icona dello spettacolo isolano, Benito Urge. La musica entrerà in scena in serata in tre diversi momenti. Il primo, alle 21, vedrà protagonista Erica Mou, artista poliedrica ed elegante; il secondo set accoglierà l’incontro in musica di tre amici di lunga data: il padrone di casa, Paolo Fresu, il chitarrista franco-vietnamita Nguyên Lê e il pianista bosniaco Bojan Z (al secolo Bojan Zulfikarpašić).
Il programma di sabato 6, prenderà il via a mezzogiorno con “Parole di Pietra – omaggio a Maria Lai”, uno spettacolo che riunisce tre musicisti isolani, la flautista Angelica Perra, il violoncellista Gianluca Pischedda e il chitarrista Massimo Satta, con la voce narrante di Moreno Pisano, per un tributo alla grande artista visiva ogliastrina (1919 – 2013). Nel tardo pomeriggio, alle 19, con la presentazione di L’unica via d’uscita è dentro (Rizzoli, 2024), l’intensa autobiografia di Alice. La musica dal vivo ritorna in scena alle 21, con il primo dei due live in programma per la serata, protagonista Francesca Tandoi, stella nascente del panorama jazzistico internazionale, pianista virtuosa, vocalist raffinata, compositrice di talento e straordinaria band leader, in duo con il contrabbassista Stefano Senni. E Stefano Senni sarà nuovamente sul palco, alle 22.30, con i Jazzabilly Lovers, il nuovo progetto di John De Leo,
