Saluzzo Jazz Fest | stagione 2023
al 10/12/2023
Tre giorni di proposte curiose, musica di alto livello, degustazioni, immersi in una atmosfera dei ruggenti anni ’30, nella cornice del Monastero della Stella di Saluzzo.
PROGRAMMA
venerdì 8 dicembre
ore 19.30 – Cotton Club. Serata nei ruggenti anni ’20
Il racconto per immagini e musica di un’epoca glamour
A cura di Bar Manhattan – Bar Cit – Birreria Montmartre
ore 21 – Jazz Disco Ring. Il jazz e il corpo
Incontro divulgativo condotto da Claudio Sessa e Luigi Martinale sul rapporto del jazz con il movimento fisico, l’entusiasmo, la socialità
ore 21.30 – Trio Malazur
Stefano Goia (chitarra semiacustica), Paolo Bertazzoli (chitarra manouche), Luca Negro (contrabbasso)
sabato 9 dicembre
ore 19 – A Qualcuno piace caldo
Quando il Jazz incontra il cinema. Agitato, non mescolato: i drink che hanno fatto la storia della settima arte.
A cura di Bar Manhattan – Bar Cit – Birreria Montmartre
ore 21 – Piano Solo Series. Concerto di Francesca Tandoi per Jazz Visions
Un concerto che trabocca di energia e swing, della pianista che sta conquistando il panorama italiano e internazionale
ore 23 – 45 giri Vinyl Set
domenica 10 dicembre
ore 17 – Jazz Disco Ring. Il jazz e la mente
Incontro divulgativo condotto da Claudio Sessa e Luigi Martinale su come il jazz esprima il desiderio d’arte e di superamento del puro spettacolo.
A seguire degustazione di vini da meditazione della Cantina L’Autin in combinazione con il cioccolato di Pasticceria Del Viale – Depetris i Ciculatè.
