RisorgiMarche. Riverberi / stagione 2025 (settembre-novembre)
al 16/11/2025
Nuova stagione di Riverberi, un format pensato per scoprire nuova musica, progetti originali e sperimentazioni sonore all’interno di teatri storici, abbazie e chiese delle Marche. Riverberi è un viaggio tra ricerca, narrazione e contaminazioni musicali, ospitato in spazi dal grande valore culturale e simbolico. Un’occasione unica per ascoltare da vicino artisti capaci di intrecciare linguaggi, storie e tradizioni in luoghi che tornano ad essere protagonisti di comunità e bellezza.
In particolare, questa edizione segna l’apertura al pubblico di due teatri: il Teatro Comunale di Penna San Giovanni e il Teatro Ideale di Servigliano, restituiti quest’anno alle comunità dopo importanti interventi di recupero.
PROGRAMMA
settembre/novembre 2025
domenica 14 settembre | ore 11
PASQUALE MIRRA ‘Moderatamente Solo’
Abbazia di Sant’Urbano | Apiro (MC)
domenica 5 ottobre | ore 18
PEPPE SERVILLO, GIROTTO, MANGALAVITE ‘L’anno che verrà’
Teatro Ideale | Servigliano (FM)
giovedì 9 ottobre | ore 21.15
FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO ‘Il cielo è pieno di stelle’
Teatro Comunale | Porto San Giorgio (FM)
sabato 1 novembre | ore 21.15
LUCIAN BAN, MARCO COLONNA e MAT MANERI Canto trio
Teatro Comunale | Penna San Giovanni (MC)
sabato 8 novembre | ore 21
JIM MORRISON – FANTASIA DI UN POETA ROCK
Ezio Guaitamacchi, Andrea Mirò, Brunella Boschetti e Davide Van De Sfroos in uno spettacolo di racconti, suoni e visioni a 60 anni dalla nascita dei Doors
Teatro Feronia | San Severino Marche (MC)
domenica 16 novembre | ore 18
ERICA MOU
Teatro Comunale | Monte San Martino (MC)
