Pedras et Sonus Jazz Festival | Jatzilleri
al 23/08/2022
Il Pedras et Sonus Jazz Festival è il risultato di un sogno, l’immaginario a tratti utopico, della clarinettista e compositrice sarda Zoe Pia. E’ nato nel 2018, si svolge in Sardegna, in Marmilla, territorio della provincia di Oristano, nel mese di agosto. Ha come obiettivo la diffusione della musica jazz e dei grandi valori in essa contenuti, la valorizzazione dei talenti, il coinvolgimento delle nuove generazioni, la commistione delle arti e la promozione del territorio.
Il festival si è caratterizzato sin da subito per l’alta qualità delle scelte artistiche, per l’utilizzo veicolare della lingua sarda e per il profondo rispetto nei confronti della cultura e la sua diffusione in correlazione allo sviluppo della filiera turistica ecosostenibile.
Nel 2022, dal 17 al 23 agosto tra Mogoro e Curcuris musica e artigianato locale si fondono per Jatzilleri, il preludio alla quinta edizione del festival Pedras et Sonus, tra gli appuntamenti musicali di spicco in Sardegna, che proporrà quest’anno una ghiotta prima parte a fare da preludio all’edizione 2022 che si terrà in autunno tra Parte Montis e Alta Marmilla, con la direzione artistica della musicista Zoe Pia.
Il cortometraggio MESANIA a cura del regista Alberto Gambato documenta il cuore pulsante dell’edizione 2022 del festival.
