Musica sulle Bocche Spring
al 20/03/2022
Musica sulle Bocche Spring nasce come sessione primaverile dello storico festival Musica delle Bocche, previsto come di consueto nel mese di agosto e che coinvolge oltre quindici località del nord Sardegna. Una nuova iniziativa, realizzata grazie al sostegno della Fondazione Alghero, ospitata dal Teatro Civico di Alghero.
venerdì 18 marzo – Anais Drago
Eletta dalla rivista Musica Jazz quale miglior talento italiano e fresca vincitrice del Premio Isio Saba, torna in Sardegna dopo l’indimenticabile concerto all’alba a Castelsardo nella edizione 2021 del festival Musica sulle Bocche.
sabato 19 marzo – Mystic Geography
Un progetto originale nato da una residenza artistica prodotta da Musica sulle Bocche, dedicato al tema della religiosità e del misticismo. In scena il trio composto dal sassofonista e compositore Enzo Favata insieme alla musicista argentina Luciana Elizondo alla viola da gamba e alla voce, e al raffinato chitarrista Marcello Peghin.
domenica 20 marzo – Antonio Sanchez & Bad Hombre
uno spettacolo-evento, un concerto da non perdere con uno tra i batteristi più versatili e influenti al mondo, a lungo nel Pat Metheny Group e nel trio di Chick Corea, per ben quattro volte vincitore del Grammy e memorabile autore nel 2014 della colonna sonora del film “Birdman” del regista Alejandro González Iñárritu (vincitore di ben quattro premi Oscar), colonna sonora per la quale si è aggiudicato nel 2015 il Golden Globe.
