Le città (in)visibili / A Casa Zapata concerto e reading
al 30/09/2023
“Le città (in)visibili” è un progetto originale dell’associazione I-Jazz che promuove il connubio perfetto tra la musica jazz e alcuni dei luoghi di maggior prestigio artistico, storico e paesaggistico in Italia. Con il sostegno di Mic e FAI.
Luogo: Polo Museale “Casa Zapata”, Barumini (SU) (Patrimonio Unesco)
Concerto reading su “Città invisibili” in uno dei luoghi più suggestivi e storicamente rilevanti della zona settentrionale della Sardegna, “Casa Zapata” è infatti una meravigliosa e complessa residenza fatta erigere dall’antica e nobile famiglia aragonese degli Zapata a partire dalla fine del XVI secolo, oggi un articolato polo museale che sorge proprio di fronte all’imponente Su Nuraxi ‘e Cresia, uno dei nuraghi più importanti dell’intera area archeologica. Qui, Massimo Russino (batteria), Salvatore Maltana (contrabbasso) e Marcello Peghin (chitarra e composizioni) si esibiranno in un concerto/reading ispirato a “Città invisibili”, portando gli spettatori alla scoperta di un viaggio immaginario che ha inizio proprio a Barumini.
Evento realizzato in collaborazione con la direzione del Complesso Nuragico di Barumini e con l’associato I-Jazz locale, Associazione Bayou.
