Pedras et Sonus Jazz Festival | 2025
al 23/08/2025
Mogoro si prepara ad accogliere l’edizione estiva del Pedras et Sonus Jazz Festival tra gli appuntamenti musicali di spicco in Sardegna con la direzione artistica della clarinettista Zoe Pia.
Tra i protagonisti Andrina Bollinger, Arthur Hnatek, Irene Loche con il suo progetto Keep Walking, la danzatrice acrobatica Carmen Perfetto, il trio Radici guidato da Ada Montellanico con Simone Graziano e Filippo Vignato, il polistrumentista Andrea Sanna, il giovane sassofonista Elias Lapia, il cantautore Giovanni Segreti Bruno, l’artista visivo e sonoro Mebitek, e uno degli eventi centrali dell’intero cartellone: il concerto solista di Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz. Completa il programma il contrabbassista e compositore Paolo Damiani, il duo narrativo-musicale King Shepherd and the Lost Sheep, e l’Enrico Antonio Locci 4et con il suo set di latin jazz afro-cubano.
A questi si affiancheranno i progetti originali firmati dalla stessa Zoe Pia, tra cui l’inedito Atlantidei e il reading musicale Filastin con l’attrice Virginia Garau, per un’edizione che intreccia identità, spiritualità e ricerca artistica in un viaggio sonoro che attraversa luoghi, memorie e speranze.
Torna l’appuntamento con Jatzilleri, il festival nel festival che vive nei locali di Mogoro e Cagliari: tra i protagonisti Marco Farris & Sessioninblues, The Corners guidati da Stefano Fanni, Antonio Floris & Elias Lapia 4et, Giovanni Segreti Bruno al Caffè Gitano, e l’Enrico Antonio Locci 4et.
