Pubblicato il 14/03/2016
A Castiglione in Teverina, dal 24 al 28 marzo 2016, parte la quindicesima edizione del Tuscia in Jazz con lo Spring festival.
Cinque giorni di concerti, seminari musicali, jam session e degustazioni di vini e prodotti del territorio nella modernissima struttura del MUVIS Museo del Vino, uno dei più grandi d’Italia.
Tuscia in Jazz è un festival saldamente radicato nel territorio ma con una forte vocazione internazionale, dove durante i giorni della kermesse si ritrovano oltre cento musicisti provenienti da tutto il mondo.
Tra i protagonisti dei concerti: il sassofonista americano Donnie Mc Caslin con il suo quartetto Fast Future, la vincitrice del Top Jazz Elisabetta Antonini, il trombettista Aldo Bassi, il chitarrista Fabio Zeppetella e il blues man Harold Bradley.
Il vino e i prodotti del territorio sono una delle maggiori ricchezze di Castiglione in Teverina, uno dei principali centri vitivinicoli del Lazio, e per quest’edizione di Tusica in Jazz ricoprono un ruolo fondamentale. Molte delle sale del MIVIUS allestite a Jazz e Club e Jazz Restaurant ospitano concerti di musica live durante i quali è possibile pranzare e cenare degustando i vini locali.
Il Festival si conclude il 28 marzo con la prima edizione della Pasquetta Jazz & Wine del Muvis: oltre 6 concerti e 70 musicisti coinvolti dalle 10 del mattino sino alle 18.
Il Tuscia in Jazz ritornerà in estate a Castiglione in Teverina dall’11 al 17 luglio con la seconda edizione del BIG Band Festival.
Per maggiori informazioni: http://www.tusciainjazz.it/