Pubblicato il 28/06/2016
Dal 1 al 9 luglio torna il festival jazz ambientato nelle colline UNESCO delle Langhe: Roero Music Fest. Organizzato da Milleunanota e arrivato alla terza edizione, Roero Music Fest conferma la sua vocazione internazionale e propone un programma d’eccezione con musicisti da tutta Europa.
A inaugurare la rassegna, venerdì 1 luglio, il live di Filippo Cosentino Europen Group, che vede il chitarrista albese leader di una formazione di altissimo livello, con il batterista Andrea Marcelli da Berlino e il pianista lituano Andrej Povelikov. Il festival prosegue, sabato 2 luglio, con il concerto Italy meets Lithuania, un viaggio nel mondo del jazz europeo tra Lituana e Italia. Gli artisti protagonisti dell’incontro sono Marcelli e Povelikov, affiancati da ospiti a sorpresa tra cui il genio irpino del jazz, Pasquale Innarella. Un percorso storico attraverso gli standard del jazz, è in programma per mercoledì 6 luglio, con il concerto di Stefano Lenzi; altro appuntamento imperdibile, venerdì 8 luglio, con Matteo Bortone, vincitore del Top Jazz 2015.
E per l’evento conclusivo del festival, sabato 9 luglio, riflettori puntati su Alceste Ayroldi, critico musicale, docente, musicologo, veejay e storica firma di “Musica Jazz”, per una serata speciale all’insegna di jazz e cinema italiano.
Qui il programma completo e per maggiori informazioni www.roeromusicfest.com