Pubblicato il 04/10/2016
Torna la quarta edizione di SuperJazz, il progetto di Musicus Concentus che dal 7 ottobre al 4 novembre animerà il palco della Sala Vanni a Firenze.
Anche per questa edizione, la rassegna è dedicata al jazz come espressione di arte contemporanea e mix di culture sonore, alla ricerca di sperimentazioni ed equilibri musicali che superino i confini stessi del jazz. Si comincia il 7 ottobre con il concerto di Jamie Saft che presenterà Sunshine Seas, l’ultimo album del suo New Zion Trio, che vede la collaborazione del percussionista Cyro Baptista.
Si prosegue il 18 ottobre con l’Uri Caine Trio e le sue geniali sperimentazioni sonore in un mix originale che fonde musicalità diverse. Il 28 ottobre sarà la volta degli esplosivi Hobby Horse, in un concerto dove le influenze free jazz s’intrecciano a sonorità ambient, rock e a sprazzi di musica elettronica. A chiudere la rassegna, nella serata del 4 novembre, il duo Casarano & Signorile per un viaggio suggestivo, fatto di sonorità inesplorate.
Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com – 055 287347
Tutto il programma su IJ http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/superjazz