Pubblicato il 12/10/2016
É partita la nuova stagione del NovaraJazz che da ottobre ad aprile 2017 accompagnerà la cittadina piemontese con oltre 40 eventi, tra grandi concerti e workshop verso la Giornata Internazionale del Jazz del 30 aprile.
Tanti in nomi per questa XIII edizione; il 13 ottobre Chicken Race, un giovane quartetto elettrico si esibirà sul palco dell’Opificio Cucina e Bottega, ormai partner fisso della manifestazione. Il 27 ottobre sarà la volta di The Essence Quartet, formazione sempre in grado di stupire con combinazioni originali di tradizione e modernità. Grande attesa anche per sabato 29 ottobre, quando ad esibirsi sul palco dell’Istituto Musicale Brera sarà Sudo Quartet con le sue sonorità d’avanguardia, tra free jazz e improvvisazione.
Il 4 febbraio sarà ospite del NovaraJazz anche il quartetto di Bobby Bradford che insieme a Vinny Golia suonerà all’Attico delle Arti. Considerato uno dei trombettisti più originali della scena jazz, Bradford porterà per la prima volta in Italia le sue sonorità inconfondibili.
Il festival è organizzato dall’ Associazione Culturale Rest-Art, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la direzione artistica è affidata a Corradi Beldì e Riccardo Cigolotti.
Per info: http://www.novarajazz.org/
Il programma su IJ: http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/novarajazz