Pubblicato il 12/08/2016
Al via la sedicesima edizione del festival Internazionale Musica sulle Bocche, in programma dal 25 al 28 agosto a Santa Teresa di Gallura. Ideato e diretto dal musicista Enzo Favata e organizzato dall’associazione Jana Project, il festival si svolge tra le spiagge e i graniti scolpiti dal vento della Gallura a sottolineare il forte legame che il festival ha instaurato tra musica e paesaggio.
Una programmazione quella offerta dall’edizione 2016 di Musica sulle Bocche che si concentra su artisti rappresentativi del jazz contemporaneo internazionale: dal sassofonista statunitense Tim Berne assieme al chitarrista francese Marc Ducret, dal pianista Antonio Faraò al quartetto capitanato dal sassofonista Chico Freeman e poi l’attesissimo concerto all’alba sulla spiaggia di Rena Bianca con il duo britannico Hang Massive.
Tante le iniziative collaterali in programma: il laboratorio “Musica live e fotografia” guidato dal fotografo sloveno Ziga Koritnik; il laboratorio per la costruzione di strumenti a corda da materiali di riciclo; il laboratorio di illustrazione “Jazz per immagini”.
Novità assoluta 2016 l’International Summer of Architecture: dal 22 al 31 agosto un’iniziativa rivolta a studenti e ricercatori per promuovere la ricerca e la creatività sul tema della relazione tra territori, architettura ed eventi musicali.
Qui il programma completo e per maggiori informazioni: www.musicasullebocche.it