Pubblicato il 05/02/2016
Il Multiculturita Jazz Festival, Capurso (BA) festeggia il quattordicesimo anniversario e presenta la quinta edizione del Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S, con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.
Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion) e possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. I premi assegnati ai finalisti da una giuria formata dal direttore artistico, dal coordinatore artistico, da un discografico e da un critico musicale sono: 1.000 euro per il I° Classificato; 500 euro al secondo classificato. Al primo classificato sarà anche attribuito un contratto per la partecipazione all’edizione 2016 del Basilijazz, rassegna partnership del contest.
I gruppi e i singoli artisti che intendano partecipare dovranno presentare la domanda d’iscrizione entro il 24 Aprile 2016.
Per maggiori informazioni e dettagli: www.multiculturita.it