Pubblicato il 04/07/2016
Stresa Festival 2016 si apre con la quinta edizione di Midsummer Jazz Concerts, dal 19 al 24 luglio. Una rassegna a cielo aperto sul lungolago di Stresa di fronte alle Isole Borromee e al nuovo Centro Eventi Il Maggiore a Verbania.
Tanti i nomi di spicco del panorama internazionale e italiano tra gli artisti coinvolti. A partire dall’omaggio a Fabrizio De Andrè, con Rita Marcotulli, Cristina Donà, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Bosso, Javer Girotto, Saverio Lanza e Cristiano Calcagnile, per il concerto inaugurale del 19 luglio al Maggiore di Verbania.
Gli altri protagonisti del fesival: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (20 luglio); il Kenny Barron Trio (21 luglio); la pianista Carla Bley, insieme al pianista Steve Swallow e al talentuoso sassofonista Andy Sheppard (23 luglio). La serata di chiusura, il 24 luglio, è affidata alla vocalist Roberta Gambarini con la sua band, seguita dal Roy Hargrove Quintet.
Sul lungolago di Stresa si rinnova anche quest’anno, nelle notti d’estate, l’appuntamento con il Midsummer Jazz Concerts, un festival che continua a crescere e proporre un programma musicale di grande interesse.
qui il programma completo e per maggiori informazioni: www.stresafestival.eu