Pubblicato il 21/01/2016
Forte del successo riscosso nelle passate edizioni, da sabato 30 gennaio fino a venerdì 18 marzo torna “Macerata Jazz”. Al Teatro Lauro Rossi, infatti, tutto è pronto per accogliere alcuni fra i più grandi artisti del jazz nazionale e internazionale.
Per quest’edizione Musicamdo Jazz presenta una lineup di assoluto spessore: «Il fil rouge quest’anno è l’incontro artistico tra i big del jazz e i talenti in erba – spiega il direttore artistico Daniele Massimi – Accanto ai grandi troviamo alcuni giovani messi in luce dal maggior concorso italiano per nuovi talenti del jazz, il Premio Internazionale Massimo Urbani di Camerino: Julian Oliver Mazzariello, Seby Burgio, i gemelli siciliani Giovanni e Matteo Cutello di appena 17 anni, Alessandro Lanzoni, Alessandro Presti e Gianluca Petrella. Oltre a loro altri giovani jazzisti incredibilmente talentuosi a testimonianza della salute del jazz italiano come Giovanni Guidi, Gabriele Evangelista, Francesco Diodati, Enrico Morello».
Il prestigioso palco maceratese vedrà alternarsi ai giovani talenti del jazz nostrano, artisti del calibro di Fabrizio Bosso (30 gennaio), Michael Blake (26 febbraio), Roberto Gatto (11 marzo), Enrico Rava e Gianluca Petrella (18 marzo), e tanti altri.
Appuntamento imperdibile, prima e dopo i concerti è allo storico locale del jazz maceratese, Il Pozzo, dove tra concerti in orario aperitivo, degustazioni dei vini del Consorzio Colli Maceratesi e jam session fino a tarda notte, si potrà continuare ad assaporare il gusto della grande musica.
Per maggiori informazioni: www.musicamdo.it