Pubblicato il 12/10/2016
Meno di un mese all’inizio di JazzMi, un festival che si preannuncia ricco di appuntamenti. Dal 4 al 15 novembre Milano sarà protagonista di oltre 120 eventi, tra concerti, mostre, incontri, workshop, rassegne e molto altro. Una manifestazione che desidera rappresentare e vivere la storia del jazz a Milano, tra realtà consolidate e nuovi spazi. Dodici giorni per vivere il jazz a trecentosessanta gradi, dai momenti di approfondimento e divulgazione per tutte le età, alle proiezioni di documentari e film a tema. La musica jazz sarà al centro della scena nelle sue infinite declinazioni e contaminazioni, dai rapporti con l’elettronica al ritorno popolare dello swing.
Il programma è ricco di ospiti internazionali quali Gregory Porter, Dee Dee Bridgewater, Robert Glasper e tanti altri. Diversi i luoghi del capoluogo lombardo che animeranno questa prima edizione. Inaugura la rassegna il Maestro del contrabbasso Ron Carter che si esibirà al Teatro dell’Arte accompagnato dal suo duo The Golden Stiker. Al Blue Note, invece, sempre alle ore 21 saliranno sul palco David Sanborn & The Christian McBride Trio. Il 12 novembre saliranno sul palco del Conservatorio “Giuseppe Verdi” Paolo Fresu & Uri Caine.
JAZZMI è ideato e prodotto da Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano e realizzato sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.
Per maggiori info: http://www.jazzmi.it/
Il programma su IJ: http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/jazzmi