You Must Believe In Spring
al 12/03/2023
You Must Believe In Spring è la rassegna musicale nata nel 2017 e organizzata dall’associazione 4’33” di Mantova con la collaborazione del Teatro Magro e di ARS Creazione e Spettacolo e Cinema del Carbone di Mantova, realtà del territorio con una spiccata attitudine e sensibilità verso la ricerca e l’innovazione in ambito culturale.
PROGRAMMA 2023
domenica 26 febbraio | ore 17.30
Camilla Nebbia
Studio81, Mantova
Protagonista del concerto è Camila Nebbia giovane compositrice e sassofonista argentina con base a Berlino. Artista multimediale si esprime attraverso musica composta e improvvisazione servendosi per i suoi spettacoli di video e film in super8. Camila Nebbia è una tra le musiciste contemporanee più creative con uno sguardo ampio sulla musica grazie alla capacità di esplorare e interpretare il mondo sonoro che ci circonda.
Prenotazione obbligatoria: WhatsApp 329 4766850 – 340 7832691
domenica 12 marzo | ore 17
Mary Halvorson’s Amaryllis and Belladonna
Auditorium Monteverdi, Mantova
Il concerto si aprirà con Belladonna, progetto che vedrà impegnato, otre a Mary Halvorson, il Mivos Quartet, quartetto d’archi composto da Olivia De Prato e Maya Bennardo, violini, Victor Lowrie Tafoya, viola e il violoncello di Tyler J. Borden. A seguire, nell’unico concerto in Italia, il sestetto Amaryllis composto da Mary Halvorson, chitarra, Adam O’Farrill, tromba, Jacob Garchik, trombone, Patricia Brennan, vibrafono, Nick Dunston, basso e Tomas Fujiwara, batteria. La creatività di Mary Halvorson è in continua crescita e lo dimostra disco dopo disco e concerto dopo concerto tanto da meritarsi su molte riviste specializzate il titolo di musicista dell’anno. Mary Halvorson si circonda di musicisti straordinari che interpretano in modo impeccabile le intenzioni dalla compositrice otre che mettere in luce le proprie doti di musicisti. In collaborazione con MetJazz di Prato e Stefano Zenni. Informazioni e prenotazioni: WhatsApp 329 4766850
