Remember Chet
al 14/05/2022
Remember Chet. Lucca ricorda Chet Baker è l’appuntamento promosso dal Circolo Lucca Jazz APS, dall’Archivio di Stato di Lucca e dall’editore Pacini Fazzi con il contributo e il patrocinio del Comune di Lucca e delle Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca, in programma sabato 14 maggio nell’Archivio di Stato di Lucca (Complesso ex Macelli).
Ad aprire l’evento i saluti istituzionali, e di seguito la prima parte del talk coordinato da Francesca Fazzi, che avrà per protagonisti Domenico Manzione (procuratore della Repubblica di Lucca e autore del libro Il mio amico Chet), Jaleh Bahrabadi (Archivio di Sato), Giovanni Tommaso, contrabbassista (nato a Lucca nel 1941) già membro del ‘mitico’ quintetto di Lucca storica formazione jazz nazionale che vanta anche collaborazioni con lo stesso Chet, e Vittorio Barsotti.
Alle 17.30 è prevista l’inaugurazione della mostra Chet Baker a Lucca con foto e documenti provenienti dall’Archivio di Stato di Lucca e dal Circolo Lucca Jazz APS. Nell’occasione sarà esposta la serie di disegni di Igort dedicati a Chet Baker.
Alle 18 l’omaggio in musica con il concerto “Remember Chet” del Circolo Lucca Jazz Group con Alessio Bianchi alla tromba; Marco Cattani alla chitarra; Mauro Grossi al piano; Marco Galiero al basso; e Michele Vannucci alla batteria. Special guest, al basso, Giovanni Tommaso.
