Giotto Jazz Festival
al 25/03/2023
Giotto Jazz Festival è una rassegna d’impronta jazz ricca di iniziative. Organizzato da Jazz Club of Vicchio, Comune di Vicchio e Music Pool, il festival è realizzato nel mese di marzo al Teatro Giotto di Vicchio (FI).
PROGRAMMA 2023
giovedì 23 marzo | 21.30
Matteo Mancuso
In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Il futuro della chitarra è già qui.
venerdì 24 marzo | 21.30
Emmet Cohen Trio
Poliedrico pianista e compositore, Emmet Cohen è una delle figure cardine del jazz della sua generazione. Apprezzato per il tocco agile e il ricco vocabolario armonico, conserva il suo legame con la tradizione rimanendo proiettato verso il futuro. È un giovane artista ma ha già una solida carriera alle spalle. È stato vincitore degli American Pianists Award nel 2019 e finalista del Thelonius Monk International Piano Competition nel 2011.
sabato 25 marzo | 21.30
Raphael Gualazzi
Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all’airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all’Eurovision Song Contest dove espugnò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa ma anche in Canada e in Giappone (dove nel 2018 ha pubblicato “Best of”, una raccolta di successi).
