Connetto Festival | 2024
al 25/05/2024
Connetto Festival arriva alla sua seconda edizione: aperto ad ogni forma di contaminazione, di arricchimento artistico e connessioni tra universi diversi, si pone l’obiettivo di creare una interazione tra soggetti e strutture che lavorano sul territorio di Poggibonsi, con gli artisti e gli spazi che vi abitano, importanti punti di riferimento per la creatività e la musica. Dal 22 al 25 maggio il cartellone prevede concerti, prove aperte, presentazioni, mostre, produzioni originali e tanto spazio ai giovani talenti.
Connetto Festival è promosso dal 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗴𝗴𝗶𝗯𝗼𝗻𝘀𝗶, 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘.𝗟.𝗦.𝗔., 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰 𝗣𝗼𝗼𝗹, 𝗠𝗮𝗴 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗰𝘁𝗶𝘃𝗲 e 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗮 𝗥𝗼𝗼𝘁𝘀, con la direzione artistica di 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 e 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶; tra le collaborazioni Music Tribe, Mosaico Aps, Discipline(s), Jazz Cocktail, sponsor Masoni Azienda Dolciaria, Gelateria Dondoli.
PROGRAMMA 2024
mercoledì 22 maggio | ore 21
Teatro Politeama, Poggibonsi
MORE MORRICONE
Ferruccio Spinetti contrabbasso, basso elettrico
Giovanni Ceccarelli pianoforte
Cristina Renzetti voce
giovedì 23 maggio | ore 20.30
Teatro Politeama, Poggibonsi
SABINA SCIUBBA
Sabina Sciubba voce, tastiera, chitarra
Francesco Cangi synth, trombone
Apertura alle 18.30 con l’inaugurazione di Riflessi dell’anima la mostra di Elide Canestri e R N Z
venerdì 24 maggio | ore 21
Teatro Politeama, Poggibonsi
CONNECTING SOUNDS FRANCESCO DIODATI
𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗶𝗼𝗱𝗮𝘁𝗶, chitarrista e compositore, presenterà il lavoro 𝗖𝗼𝗻𝗻𝗲𝗰𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗦𝗼𝘂𝗻𝗱𝘀, un concerto frutto del lavoro di giovani musicisti da lui diretti nel workshop che si terrà durante i giorni di 𝗖𝗼𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹. Il 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 si svolgerà tra il 23 e il 24 maggio e si occuperà di esplorare i principali elementi della musica (ritmo, melodia, armonia, timbro) attraverso l’uso della voce e del corpo o di piccoli strumenti percussivi, oltre che degli strumenti dei singoli partecipanti. L’attenzione sarà dedicata al rapporto fra improvvisazione e composizione attraverso l’approfondimento di tecniche di scrittura aperta.
sabato 25 maggio | ore 18 | Bottega Roots, Colle Val d’Elsa
NICO GORI ‘YOUNG LIONS’ 4TET + JAM SESSION
Nico Gori clarinetto, sax
Sergio Aloisio Rizzo chitarra
Francesco Tino basso elettrico
Simone Brilli batteria
