Xenia Sextet
Sabato, Aprile 27, 2019 - 23:00
Ingresso: 12 €

Il progetto Xenia, il cui fondatore è Pino Jodice, nasce dalla collaborazione trentennale di sei musicisti provenienti da diverse località dell’Italia e da diverse esperienze musicali convergenti tutte nel jazz. Le composizioni sono prevalentemente affidate al pianista pluripremiato Pino Jodice, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra jazz.
La formazione si completa con altri musicisti di straordinaria professionalità e dall’altissimo valore artistico quali Rocco Zifarelli alla chitarra, Paolo Recchia al sax, Marco Siniscalco al basso, Pietro Iodice alla batteria e alle percussioni e alla voce un musicista unico al mondo e sicuramente un punto di riferimento a livello internazionale nel suo settore, Giovanni Imparato.
Dopo il cd Terre, che il gruppo Xenia porta in giro per il mondo è in preparazione il nuovo cd Count down che contiene le ultime composizioni maturate dopo una lunga pausa riflessiva e che ha riunito questi straordinari musicisti legati non solo dalla loro unica missione, cioè quella di fare grande musica, ma da una lunga, forte e duratura amicizia, simpatia e grande umanità.
Tutto questo si traduce in un autentico interplay che mette al servizio della musica tutte le capacità e il bagaglio culturale di sei musicisti in stato di grazia e maturità.

Luogo di spettacolo

Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Gianni Borgna
viale Pietro de Coubertin 30
Roma (RM)