Simone Graziano Trio
Venerdì, Settembre 11, 2020 - 21:30
Ingresso: 10 € (intero); 8 € (ridotto); libero (under 14)

“Snailspace amplia i confini timbrici del trio, ridisegna i contorni del fare musica nel nostro tempo dettando un’esigenza ormai fattasi urgenza di ricerca e creazione meditate, cosa che sempre presuppone coraggio e profondità di visione.” (Paola Parri, Pianosolo)

La lentezza è una forma di ribellione. Questa idea, nata da un racconto di Sepulveda, dove una lumaca dal nome Ribelle, cacciata dal suo gruppo, viaggia alla ricerca del significato della lentezza, sta alla base di SNAILSPACE, il nuovo disco di Simone Graziano.
Per realizzare questo idea musicale Simone Graziano, tra i migliori dieci musicisti italiani per la Top Jazz 2018 della rivista Musica Jazz, si è avvalso di una ritmica dal forte impatto, composta da Francesco Ponticelli al contrabbasso e synth, musicista di punta della nuova scena Italiana, assieme ad un vero astro nascente made in Italy, Enrico Morello.
Snailspace è una ricerca di spazi musicali innovativi rispetto al piano trio tradizionale.
La strumentazione accanto al pianoforte, contrabbasso e batteria, vede l’uso dei synths, del Fender Rhodes e dell’elettronica, mai fine a se stessa, ma sempre al servizio delle esigenze musicali.

Luogo di spettacolo

piazza del Novecentenario
piazza del Novecentenario
Castelsardo (SS)