Venerdì, Giugno 9, 2017 - 23:00
Ingresso: Info e prenotazioni: +39 339 2399392

Venerdì 9 Giugno ore 21:00 quinto appuntamento con "Le Querce Jazz & Blues Fusion" XIII edizione.
Shanna Waterstown è una grande voce soul, nata nel profondo sud degli Stati Uniti. Formatasi musicalmente a New York, dove ha mosso i primi passi negli Off-Broadway Musical Shows, fino allo storico Apollo Theatre di Harlem, si è affermata come star internazionale negli Usa e in Europa, grazie al suo timbro vocale potente, caldo e sensuale, ricco di inflessioni gospel, funk, blues e motown soul. Scoperta da un produttore locale nel 1994, registrò il suo primo disco vendendo circa 75.000 copie per poi stabilirsi definitivamente a Parigi. Dall’approdo parigino, Shanna ha così potuto conquistare anche il vecchio continente attraverso vari tour europei, che le sono valsi l’appellativo di “The real blues woman”.

La sua voce dotata di ampia estensione ha fatto da apertura ad artisti del calibro di James Brown, Louisiana Red e Buddy Guy. Con la sua potenza canora e la sua notevole presenza scenica, è in grado di interpretare generi trasversali, spaziando con assoluta disinvoltura tra jazz, blues e atmosfere gospel e rythm and blues. Nel corso degli anni, la cantante americana d’adozione transalpina ha sviluppato numerose e prestigiose collaborazioni. Una di queste è senza dubbio il sodalizio instaurato con il chitarrista Carmelo Tartamella, assieme al quale ha ideato interessanti progetti musicali a cavallo tra jazz, swing manouche, soul e blues.

Il suo ultimo lavoro discografico, "Inside My Blues", ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico ed addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale.

La band è così composta:
Shanna Waterstown - voice
Jay Gogan - guitar
Luca Di Caprio - bass
Gianpaolo Feola - drums

Luogo di spettacolo

Le Querce Country Restaurant
c.da Guidacciari
Sarrottino (CZ)