Venerdì, Luglio 6, 2018 - 23:15
Ingresso: libero

Serena Finatti - "Fragile e fiera" | ore 21:15
proiezione video

Autrice e cantante, Serena Finatti - già a Colonia per Blue Notte Gorizia Festival il 9 giugno - regala al pubblico un'anticipazione in video del suo nuovo lavoro discografico "Fragile e fiera". Artista tra le più vulcaniche, eclettiche e sensibili del nostro panorama, la Finatti dedica questo disco alle nuove generazioni, perché possano vincere le fragilità cui sono indotte da uno stile di vita frenetico e superficiale. Con lei l'inseparabile Andrea Varnier (anche arrangiatore) e - oltre ad altri notevoli musicisti  - un ensemble vocale ideato e diretto da Serena, composto da ragazze tra i 12 e i 24 anni.

Monika Bajer Quartet | ore 21:30
Monika Bajer oggi si presenta al Blue Notte Festival con il nuovo quartetto. La dedizione al jazz e al blues non limita la sua curiosità e per un periodo scrive e interpreta anche canzoni sue; oggi è alle prese con la registrazione di un nuovo album particolarmente eclettico per le scelte musicali.
Marko Čepak, Roberto Franceschini  e Paolo Sciarrini sono musicisti di prim'ordine, dall'articolato percorso accademico e concertistico. Con Monika condividono l'amore per il ritmo "jazzy" e il gusto retrò che li conduce al repertorio tra gli anni Venti e i Cinquanta: in scaletta, dunque, propongono classici del jazz, swing europeo e americano e caldo sound Gipsy.

Luogo di spettacolo

Corte Marco d’Aviano di Palazzo Torriani
via Marziano Ciotti
Gradisca d'Isonzo (GO)