Domenica, Giugno 13, 2021 - 11:30
Ingresso: 5 € (abbonamento a tutti i concerti 40 €)

L’ultimo giorno di Festival, domenica 13 giugno, inizia alle 11 a Palazzo Natta con il Trio costituito dai musicisti francesi Christophe Rocher (clarinetto) e Christelle Sery (chitarra) e l’italiano Luca Tilli (violoncello)

Christophe Rocher, direttore artistico e fondatore dell’Ensemble Nautilis, è un compositore, improvvisatore e clarinettista, formatosi al Conservatorio di Clichy. Ha continuato a formarsi nei molti incontri con musicisti quali Jacques Di Donato, Fabrizio Cassol, Steve Coleman e tanti altri. Ha collaborato con figure di spicco del jazz e della musica improvvisata da Francia e Stati Uniti negli ultimi anni. Dall’inizio della sua carriera ha anche sviluppato un visione costruttiva del posto della musica creativa nelle nostre società contemporanee, agendo sia come artista e come istigatore di eventi.

Christelle Séry si evolve come chitarrista nel mondo della musica creativa. Di formazione classica, (CNR di Nizza e CNSM di Parigi), da 20 anni esplora con passione le possibilità espressive dei suoi strumenti in solo e in ensemble: Cairn, Ensemble Intercontemporain, Accroche Note, Miroirs étendus. Partecipa alle principali manifestazioni dedicate alla creazione in Francia, Svizzera, Austria,
Taiwan, Giappone, Cina e Stati Uniti. Ha poi registrato opere da sola (Pages acoustiques, Ave Golondrina, Pages électriques) e con l’ensemble Cairn. Il suo gusto per le performance multidisciplinari la porta a giocare con la danza, il teatro, la poesia teatro, poesia, scenografia, video e circo.

Luca Tilli studia violoncello con il maestro Michele Chiapperino. Dopo esperienze con diverse Orchestre Stabili, l’attività concertistica e di studio nell’ambito della musica contemporanea e dell’improvvisazione lo portano a collaborare con il violoncellista americano Tristan Honsinger. Dal 2005 la sua attività si concentra nell’ambito della musica d’avanguardia, collaborando stabilmente in trio con Luca Venitucci e Fabrizio Spera e partecipando a vari festival con Sebi Tramontana, Paul Lytton, John Edwards, Phil Minton, Massimo Pupillo, Lol Coxhill e con Mike Cooper e Roberto Bellatalla nel trio RAST.

Nel 2017 esce per WE INSIST! Records “Prayer” dell’ottetto “Pipeline8” diretto da Giancarlo “Nino” Locatelli. Del 2019 sempre per WE INSIST! Records esce “Down at the docks” in duo con Sebi Tramontana.

Luogo di spettacolo

Giardino di Palazzo Natta
corso Mazzini 1
Novara (NO)