Giovedì, Settembre 10, 2020 - 21:30
Ingresso: libero (con tessera Arci)

Un trio delle meraviglie: Antonio MarangoloAres Tavolazzi Ellade Bandini, per una serata di grande jazz. Bandini, Tavolazzi e Marangolo sono un trio di “icone” della musica italiana, musicisti che in oltre quarant’anni hanno collaborato con tutti i più grandi artisti italiani: Marangolo con il suo sax ha suonato praticamente con tutti, da Fossati a Venditti, da Paolo Conte a Guccini, Capossela, Endrigo e tantissimi altri. Tavolazzi è stato il bassista degli Area, ha lavorato con i più grandi jazzisti italiani, ed è stato nella band di Guccini per 40 anni insieme al batterista Bandini, che per il suo impegno per la canzone d’autore è stato il primo musicista ha ricevere, nel 2006, il Premio Tenco per “I suoni della canzone”.
Del 2009 il lavoro discografico che ha fissato in studio la loro felice collaborazione: “Nostos”, un'incisione nata dal desiderio e la volontà di documentare una formazione rodatissima.
Consapevolezza dei propri mezzi, capacità di raggiungere risultati di altissima qualità con il minimo apparente sforzo, un interplay quasi stregonesco: tali e tante sono le caratteristiche più interessanti e peculiari di questo trio. Caratteri che si esaltano ancor più nell’esibizione dal vivo

 

Luogo di spettacolo

Amici del Po Circolo Arci
via Tinazzo 30
Monticelli d'Ongina (PC)