Nidaros Jazz Mass di Bob Chilcott
Sabato, Dicembre 22, 2018 - 18:30
Ingresso: libero

Bob Chilcott è uno dei più popolari e impegnati compositori e direttori di coro attivi in Gran Bretagna, che grande successo ha riscosso per il suo stile eclettico che trae spesso ispirazione da canzoni popolari, canti gregoriani, inni anglicani, spiritual, jazz, gospel e musica africana.
La Nidaros Jazz Mass attinge a una varietà di stili jazz per presentare un’ambientazione divertente e innovativa di Latin Missa brevis. Con un dolce Kyrie, Gloria funky, Sanctus balladico, rilassato Benedictus, e appassionato Agnus Dei, quest’opera respira nuova vita in parole familiari, combinando perfettamente il contemporaneo con l’antico. 
Questo lavoro è stato originariamente commissionato in una versione per voci superiori dal Nidaros Cathedral Girls ‘Choir di Trondheim, in Norvegia.
L’esecuzione musicale è affidata al Coro Lirico d’Abruzzo ed alla Confraternita Corale della Cintura diretti da Fabio D’Orazio e accompagnati dal Trio Jazz composto da Angelo Trabucco al pianoforte, Nicola Di Camillo al contrabbasso e Luca Di Battista alla batteria.

Luogo di spettacolo

Parrocchia San Francesco Caracciolo - Chieti
Piazzale Tricalle 5
Chieti (CH)