Luca Calabrese
Domenica, Luglio 5, 2020 - 21:30
Ingresso: libero su prenotazione

Un ritmo, una melodia, un’armonia, un suono…. Emozioni in movimento.
Spazio. Tempo. Luoghi. Musica in viaggio. Generi diversi che attraverso l’improvvisazione sfociano in situazioni nuove ed ogni volta differenti.
Luca Calabrese, trombettista, improvvisatore e compositore, combina la bellezza del suono acustico alla ricerca elettronica. Attivo nel mondo del jazz dai primi anni ottanta, traduce i suoni della tradizione afroamericana, New Orleans e Free Jazz negli ambiti del Progressive Rock e della New Wave inglese con fraseggio, melodizzazione e visione della musica che ne fanno un apprezzato e ambito solista. Dal 2016 collabora con il tastierista e sound designer inglese Richard Barbieri (Japan, Porcupine Tree).
Luigi Ranghino è compositore e musicista apprezzato in Italia e all’estero. Con il maestro D’Andrea studia Jazz, il genere in cui si specializzerà durante tutta la sua carriera. Può vantare importanti collaborazioni con artisti internazionali. Ai concerti in piano solo e in duo con Luca Calabrese si aggiunge la collaborazione con i Vilod, formati dal DJ Ricardo Villalobos e Max Loderbauer e recentemente con la giovane producer Key Clef.

Ingresso gratuito Posto Numerato
Prenotazione biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura

(in caso di maltempo Sala primo piano)

Luogo di spettacolo

Castello di Novara
piazza Martiri della Libertà
Novara (NO)