Giovedì, Luglio 27, 2017 - 22:30
Ingresso: libero

I set
ore 20.30 Leonardo De Lorenzo Trio

Dopo dieci anni esatti Leonardo De Lorenzo, batterista Napoletano, ripropone l’organico del trio, organico che rappresentò il suo battesimo col primo cd intitolato proprio “entropia” pubblicato nel 2006 con l’etichetta Domanimusica.
Dopo diversi lavori discografici pubblicati ad oggi, lavori in cui gli organici si sono via via allargati fino a diventare ensemble di nove-dieci e più elementi con sezioni fiati e sezioni archi, il ritorno alla formula più intima del gruppo jazz: il trio pianistico, dove le composizioni sono affidate alla capacità dei musicisti di esprimere interplay e soluzioni interpretative interessanti.
Ad accompagnarlo di volta in volta, i migliori musicisti della scena Nazionale. Il trio suonerà un repertorio di composizioni originali scritte da Leonardo.
Il nuovo cd intitolato “the ugly duckling” registrato il 3-4 Dicembre 2016 presso lo studio “Godfather”- Napoli durante il “meet & reel”, una registrazione live con pubblico in sala, sarà presentato in varie anteprime nazionali prima della pubblicazione prevista per la prossima primavera. Anche se il lavoro è fondamentalmente in trio, alla registrazione hanno partecipato alcuni ospiti amici di Leonardo, come il trombettista Aldo Bassi, il percussionista Giovanni Imparato, i sassofonisti Giulio Martino e Antonio Giordano e il Cantante Saverio Martucci insieme ai musicisti “titolari” come il fido Marco de Tilla col quale Leonardo ha registrato in numerose collaborazioni e il pianista Ettore Carucci.Leonardo De Lorenzo, batterista, compositore.

II set
ore 21.30 Jam Session Sapri Jazz Waves
A seguire presso “La Marmeria” after show e palco libero

Luogo di spettacolo

Jazz Corner Campetti Ex Nemea
Sapri
Sapri (SA)