Joe Barbieri
Martedì, Luglio 23, 2019 - 21:15

Joe Barbieri è un’affascinante anomalia, un outsider che, al di fuori del binario dell’industria, si è saputo costruire un percorso personale, all’estero come in Italia. 
Dopo un apprendistato alla corte di Pino Daniele, nel 2004 pubblica il suo primo album, cui ne seguiranno altri, dei quali verranno vendute decine di migliaia di copie. 
Nel 2012 firma “Respiro”, disco pubblicato in oltre cinquanta Paesi, al fianco di amici di rango come il Premio Oscar Jorge Drexler, Gianmaria Testa, Fabrizio Bosso e Stefano Bollani. La stampa nazionale lo racconta come "Profumi di zenzero e cannella, aroma di caffè appena salito, Napule e bossa, archi di raso e Django. Corti d’autore. Delicato, elegante. Un piccolo capolavoro". Barbieri viene invitato a suonare a Tokyo e nelle principali capitali europee. 
Il successivo album “Cosmonauta Da Appartamento”, registrato tra Napoli, Rio de Janeiro, Copenaghen, New York, Parigi e Madrid, riceverà la nomination per la Targa Tenco. 
Nel 2017 Barbieri torna alle sue canzoni, pubblicando “Origami”, disco minimalista e dalla spiccata attitudine jazz e latina.

Luogo di spettacolo

Fraz. Santimento Cortile del Castello
fraz. Santimento
Rottofreno (PC)