Giulio Corini Libero Motu
Giovedì, Maggio 30, 2019 - 21:30
Ingresso: libero

Giulio Corini Libero Motu | ore 21:30
Giulio Corini contrabbasso, Francesco Bigoni sax tenore, clarinetto, Nelide Bandello batteria
La musica di Libero Motu non sta ferma, non idealizza, non si cura di separare il vecchio dal nuovo; non propone una distinzione tra ciò che è artificiale e ciò che è naturale, tra quanto sia stato lungamente meditato e l’imprevisto caro ai veri improvvisatori; (non) fa tutto questo con eleganza, generosità, fiducia nelle forze ma anche nei limiti. Ogni gesto riflette significati di grande importanza per Giulio, Nelide e Francesco, in un preciso momento, nel loro tempo. La Storia è chiamata in causa per gioco, con la leggerezza seria dei bambini che sanno, fanno, ma non dicono. In generale, gli adulti tendono a dare risposte prima ancora che nascano le domande; ma se vorrete ascoltare questa musica preziosa condivideremo, almeno un po’, quel desiderio, eternamente fuori moda, di sorprenderci con la vita.

Elephank Project | ore 22:30
Francesco Cilione tromba e flicorno, Marco Giva tastiere
Elephank Project è live duo musicale formato dai vercellesi Marco Giva e Francesco Cilione: il primo protagonista con tastiere e Groove, il secondo con tromba e flicorno. Il duo nasce con l’intenzione di proporre musiche originali strumentali. Arrangiamenti di tromba e solidi groove creano un suono caldo e versatile arricchito da contaminazioni elettroniche e dal retrogusto seventy.
Un repertorio con sonorità funky, lounge, jazz, soul e disco rende la performance live adatta all’ascolto ma dà anche una strizzata d’occhio al dancefloor.
Il risultato è un suono caldo e versatile dal retrogusto 70’s, con un set up innovativo che stimola occhi ed orecchie.

Luogo di spettacolo

Broletto
via F.lli Rosselli 20
Novara (NO)