Giovanni Guidi Avec Le Temps
Venerdì, Luglio 5, 2019 - 20:00
Ingresso: 20 € (intero), 15 € (ridotto)

New Way / Scarfoy | ore 20:00
Carlo Cherubini - Chitarra, Pierfrancesco Pasini - Tastiere, Giovanni Sorlini - Basso, Alain Morandi – Batteria
Il nome Scarfoy deriva da una parola dialettale bresciana (scarfoi) che indica le foglie che avvolgono la pannocchia custodendone e proteggendone il prezioso contenuto così come, allo stesso modo, fanno metaforicamente i 4 musicisti nei confronti  del nucleo sonoro che caratterizza la loro musica.

Giovanni Guidi Avec Le Temps | ore 21:30
Nel Novembre 2017 Guidi si è recato in studio per registrare un nuovo album per la prestigiosa etichetta bavarese ECM, insieme allo straordinario Francesco Bearzatti al sax tenore e al clarinetto ( uno dei sassofonisti di punta del giovane jazz italiano), al guru della chitarra Roberto Cecchetto, alla nuova star mondiale del contrabbasso Thomas Morgan (che a Brescia verrà sostituito dal bravissimo Joe Rehmer) ed al fedele compagno di tante avventure, il batterista portoghese Joao Lobo.
Il nuovo progetto del talentuoso pianista umbro che si chiama “ Avec Le Temps” , come l’omonimo disco (uscito questa primavera) si muove lungo coordinate artistiche che suscitano un impatto immediato, con particolare enfasi sul personalissimo aspetto melodico e lirico, ma che non disdegna ampie digressioni in territori più imprevedibili e meno esplorati.
Il disco è dedicato al grande cantautore francese Leo Ferrè, vissuto a lungo in Toscana. Suo è il brano “Avec Le Temps”, che è uno dei più toccanti ed anche più famosi del suo repertorio.

Luogo di spettacolo

Piazza Tebaldo Brusato di Brescia
Piazza Tebaldo Brusato
Brescia (BS)