Franco D'Andrea New Things
Venerdì, Ottobre 23, 2020 - 20:00
Ingresso: 25 €

L’iridescente arte di Franco D’Andrea è un poliedro tendente alla sfera. Musica di una caparbietà gentile, appuntita, magmatica, scattante e raffinata. Travolgente e coerente allo stesso tempo. Intensamente personale, completamente jazz.
Con oltre centosessanta dischi incisi in Italia e all’estero e venti premi Top Jazz vinti nella sua carriera, di cui undici nella categoria Musicista italiano dell’anno, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi cinquant’anni.
La sua più recente formazione è il trio Franco D’Andrea New Things, formato dal chitarrista Enrico Terragnoli e dal trombettista Mirko Cisilino. New Things è anche il titolo del nuovo album, pubblicato il 13 marzo 2020 per Parco della Musica Records. Nuova la musica, così come la formazione. Un approccio diverso, più comunicativo e ricco di colori. Quella di Franco D’Andrea è una musica che si rinnova sempre, in ogni concerto, e qui trova la sua espressione più inedita e contemporanea, anche negli episodi più astratti si svolge in un’inedita prospettiva: nel segno della leggerezza.

Luogo di spettacolo

Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6
Milano (MI)