Giovedì, Luglio 13, 2017 - 23:30
Ingresso: 11,00 €; 16,50 €

In un mercato dove i trio per pianoforte abbondano, il Daniel Karlsson Trio si distingue per l'incredibile quantità di idee. 

Per quanto riguarda Karlsson come pianista, se da un lato lui non sente il bisogno di nascondere le sue influenze, tutto si può dire tranne che ne sia limitato o definito. Il suo suono avvincente e le sue sfolgoranti composizioni lo connotano come uno dei più brillanti ed emozionanti pianisti contemporanei
Dopo la prematura dipartita di Esbjörn Svensson, Daniel Karlsson domina la scena pianistica del new jazz svedese, essendosi aggiudicato qualsiasi premio di pubblico, critica e televisione nel suo paese. 
Conosciuto all'estero per le sue tournée con Magnus Öström (Esbjörn Svensson Trio), Till Brönner, Rigmor Gustafsson e Oddjob, sarà presto in partenza per un tour per lanciare il suo quarto nuovo album in studio: "Ding Dong" (uscito 27 gennaio scorso). In questo album il Daniel Karlsson Trio ha preso una strada ancora più moderna, raffinata e personale. 
Come i tre precedenti, Ding Dong è composto solo da brani originali ultra-hip scritti dal prolifico pianista e compositore Daniel Karlsson. Il disco è stato registrato nel corso di due session separate nel 2016, entrambe effettuate con lo studio mobile sull'isola di Runmarö, nella sua Concert Hall. La prima in una buia notte dopo la vigilia di Capodanno, mentre una tormenta di neve imperversava su tutto l'arcipelago di Stoccolma e quindi anche sull'isola. Il contrasto non sarebbe potuto essere maggiore con la seconda, registrata sei mesi dopo, sempre sull'isola di Runmarö, in lunghe e luminose notti di mezza estate.

 

in case of rain the concert will be held at / in caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri

Luogo di spettacolo

Piazza Tebaldo Brusato di Brescia
Piazza Tebaldo Brusato
Brescia (BS)