Sabato, Settembre 30, 2017 - 21:00

Info ticket e abbonamenti: Box Office viale Regina Margherita, 43 – tel. 070 65 74 28 - Ticket Online

Si comincia alle 17 con il musicista e collezionista Attilio Berni: "Saxophobia" è il titolo della sua masterclass-conferenza in cui tratterà, con performance dal vivo, il tema delle trasformazioni storico-organologiche del sassofono. Il pubblico potrà ascoltare e ammirare alcuni tra gli esemplari di sax più rari, inusuali e bizzarri mai costruiti.

Alle 19, dopo il terzo incontro con Enrico Merlin (ore 18), scendono in campo i quindici strumentisti della Civica Big Band diretta dal pianista Paolo Carrus, tra i protagonisti delle vicende del jazz isolano degli ultimi trent'anni.

Dal vasto organico alla dimensione più ristretta del trio delle 20: il sassofonista Max Ionata, il bassista Dario Deidda e il batterista Lorenzo Tucci sono i suoi componenti, tre musicisti di lunga esperienza e grande affiatamento per un progetto che fa dell'interplay il suo punto di forza, come suggerisce anche il suo nome: Three One.

Ed è ancora un trio a tenere banco nel set delle 21.30: il sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti, il batterista Roberto Gatto e il pianista francese Benjamin Moussay impegnati in "Dear John (open letter to Coltrane)": un originale omaggio al grandissimo sassofonista afroamericano John Coltrane, di cui ricorre quest'anno il cinquantenario della scomparsa.

Luogo di spettacolo

ex Manifattura Tabacchi
Viale Regina Margherita, 33
Cagliari (CA)