Giovanni Falzone
Venerdì, Ottobre 4, 2019 - 18:30
Ingresso: 10 €

Camilla Battaglia EMIT | ore 18:30
Auditorium Santa Caterina, Foligno

Camilla Battaglia (voce, tastiere/piano, elettronica), Michele Tino (sax alto), Andrea Lombardini (basso elettrico), Bernardo Guerra (batteria)
La cantante e compositrice Camilla Battaglia presenta il suo ultimo gruppo EMIT con il quale ha pubblicato il suo secondo album dal titolo ‘EMIT: RotatoR TeneT’ (ottobre 2018, Dodicilune). Dopo l’esordio di ‘Tomorrow-2 more Rows of Tomorrow’ questo nuovo lavoro celebra in musica il concetto di tempo attraverso la lente della scienza e della filosofia. Ad accompagnare Camilla ci sono Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria (nel disco suona anche Ambrose Akinmusire come ospite alla tromba).

Giovanni Falzone Open Quartet | ore 21:30
Spazio ZUT!, Foligno

Giovanni Falzone (tromba), Enrico Zanisi (pianoforte), Giulio Corini (contrabbasso), Alessandro Rossi (batteria)
“Questo progetto nasce con il desiderio di omaggiare, attraverso una serie di composizioni originali da me scritte per l’occasione, una delle formazioni più classiche in assoluto: Il Quartetto! La scelta di questo tipo di formazione parte dalla volontà di approfondire, dopo un periodo di indagine attorno alle sonorità elettriche, le potenzialità del suono acustico in tutte le sue sfaccettature. Utilizzare questo tipo di organico, storicamente inteso come il più “classico” delle formazioni, è stato un punto di partenza molto stimolante per architettare un lavoro di ricerca compositiva, dove ho cercato di miscelare il jazz con tutte le forme di scrittura e improvvisazione che durante il XX Secolo si sono avvicendate.”

Vittorio Cuculo Jazz 4et feat. Gegè Munari | ore 23:00
Spazio Astra, Foligno

Vittorio Cuculo (sax alto e soprano), Danilo Blaiotta (pianoforte), Enrico Mianulli (contrabbasso), Gegè Munari (batteria)
Il sassofonista romano, Vittorio Cuculo è considerato dalla critica uno dei migliori nuovi talenti della scena jazz italiana. Dotato di uno stile personale e di un notevole virtuosismo, Cuculo ha già alle spalle un curriculum importante ricco di premi e segnalazioni, e una intensa attività concertistica internazionale. Ospite d’eccezione della band sarà Gegè Munari, pioniere e maestro della batteria in Italia. Il gruppo presenterà dei brani  tratti dall’album Between, la sua più recente produzione discografica, e i più importanti brani standard del jazz americano.

Luogo di spettacolo

Spazio Zut!
corso Cavour 83
Foligno (PG)