Giovedì, Agosto 12, 2021 - 21:00
Ingresso: libero su prenotazione: prenotazioniluccajazz@gmail.com

Agata Garbin 4tet
Agata Garbin è nata a Rovigo il 12/12/99. Dopo aver conseguito la Maturità scientifica nel 2018 è attualmente iscritta all’Università di Padova (Matematica) e al Conservatorio Venezze di Rovigo (Batteria jazz).
Suonerà in una formazione di quattro elementi formata, oltre che da lei, da Giovanni Golaschi al basso, Marco Morandi al piano e Matteo Zecchi al sax.
Signorine Buonasera trio
Il trio nasce in Umbria dall’incontro tra Gilda (Valeria Paci) e Bonny (Valeria Bonifazi) entrambe appassionate di musica swing, completandosi con l’arrivo di Elena Polinori, in arte Polly. Tratto distintivo de Le Signorine è la loro capacità di unire, all’armonizzazione delle voci, l’accompagnamento di pianoforte, violino e batteria, in una interpretazione al contempo vocale e
strumentale delle melodie che hanno fatto la storia della musica swing italiana.
Molti sono gli artisti che ispirano il trio, da Nicola Arigliano a Sergio Caputo, incorniciando sempre ogni brano con arrangiamenti vocali ispirati al trio Lescano o al Quartetto Cetra. Da quest’anno il trio femminile inserisce nel repertorio i propri inediti.
Le Signorine Buonasera sono: Valeria ”Bonny” Bonifazi, voce e pianoforte, Valeria ”Gilda” Paci, voce e batteria, e Elena ”Polly” Polinori, voce e violino.

Luogo di spettacolo

Real Collegio di Lucca
piazza del Collegio 13
Lucca (LU)