Pubblicato il 29/06/2016
Empoli Jazz Summer Fest è pronto a ripartire. Dal 7 al 26 luglio il jazz animerà le notti di luglio della città toscana in una nuovissima location: il giardino del Torrione di Santa Brigida.
Giunto alla settima edizione, il festival parte il 7 luglio con il nuovo progetto V SIDE di Alessio Bertallot, che si esibisce in un DJ e VJ set jazz. Gli eventi proseguono il 12 luglio con uno tra I più geniali contrabbassisti jazz, Avishai Cohen con il suo trio. Sempre nel Giardino del Torrione di Santa Brigida spazio all’unico groove master italiano: Gegè Telesforo con il suo quintetto, martedì 19 luglio. E in chiusura, martedì 26 luglio, uno dei sassofonisti jazz più influenti Kenny Garrett col suo quintetto.
Dal 2015 Empoli Jazz organizza il festival in collaborazione l’Associazione Music Pool: “Il nostro è un festival molto attuale e che del jazz riflette l’indole e la profonda matrice popolare – spiega Filippo D’Urzo di Empoli Jazz – la sua originalità è legata al suo progetto di divulgazione, aggregazione e parità di accesso alla cultura“
Per l’edizione 2016 è previsto uno speciale abbonamento di 3 concerti a 30 euro
Qui il programma completo e per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.ithttp://www.eventimusicpool.it/