Pubblicato il 23/02/2016
In Val di Fiemme, dal 12 al 19 marzo, parte Dolomiti Ski Jazz, uno dei festival musicali più importanti dell’arco alpino. Arrivato alla 19° edizione, Dolomiti Ski è un originale appuntamento che abbina la passione per la musica a il sapore dell’avventura e dello sport.
Gli eventi si svolgono di giorno, a ridosso delle stazioni sciistiche, tutti a ingresso gratuito e accompagnati da degustazioni del territorio all’interno della manifestazione enogastronomica “Happy Cheese”.
A dare il via all’edizione 2016, la band della cantante texana Ty Le Blanc nello scenario mozzafiato del Ciamp de le Strie. Seguiranno poi alcuni tra i più amati jazzisti europei e americani: il gruppo JEMM Music Project, lo Swing Star Sextet del pianista Riccardo Zegna, dai Balcani i Radio Zastava e il concerto del quartetto della cantante Gisella Ferrarin.
La sera, a fondo valle, la musica continua a pieno ritmo tra vari paesi della Val di Fiemme con un programma che annovera alcuni dei più noti jazzisti e improvvisatori italiani oltre ad alcune presenze di riguardo dalla scena internazionale: Donny McCaslin, Roberto Gatto, Boris Savoldelli, Alfonso Santimone e tanti altri.
Oltre ai più caratteristici concerti in alta quota e ai live nei teatri che coinvolgono i nomi di punta del cartellone, Dolomiti Ski Jazz offre anche altri appuntamenti più informali, come la classica jam session notturna al Wine Bar dell’Hotel Bellavista di Cavalese e l’esibizione pomeridiana del Majazztic Trio al Cheers Bar di Cavalese.
Dolomiti Ski Jazz 2016 è organizzato dall’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, in collaborazione con Trentino Sviluppo, il Consorzio Impianti a Fune Val di Fiemme Obereggen, i comuni di Cavalese, Predazzo, Tesero, Ziano di Fiemme e Castello Molina di Fiemme.
Per tutti gli eventi del festival clicca qui e per maggiori informazioni: www.dolomitiskijazz.com