Pubblicato il 29/07/2016
Dal 2 al 23 agosto, in Toscana, trentaseiesima edizione per il Grey Cat Festival. Otto i comuni coinvolti nelle location più suggestive della Maremma, per un programma all’insegna della continuità e della qualità, con ospiti indiscussi protagonisti della scena jazz.
A inaugurare il festival, a Castelnuovo Val di Cecina, il nuovo progetto di Paolo Fresu e Omar Sosa, “Eros”; il 3 agosto a Follonica, unica data italiana, Dianne Reeves, la cantante dalle singolari interpretazioni jazz e r&b; il 6 agosto, sempre a Follonica, è la volta di Stefano Bollani in Napoli Trip, insieme sul palco a Daniele Sepe e lo straordinario batterista Manu Katchè.
L’8 agosto è in programma il debutto di un progetto originale, tra parole e musica, che coinvolge il quartetto Living Coltrane, guidato da Stefano Cantini, e Daniela Morozzi, voce recitante. Si prosegue con Mino Cinelu, storico collaboratore di Miles Davis, il 16 agosto al Castello di Scarlino, con Rita Marcotulli in una produzione originale realizzata in collaborazione con il Festival Time in Jazz di Berchidda.
Da non perdere il tradizionale appuntamento al Parco Fonte di Vandro di Sassofortino con Giulio Stracciati e il suo nuovo trio; mentre a Monterotondo Marittimo si esibisce Ada Montellanico in Billie Holiday.
Il cartellone del festival si arricchisce di eventi collaterali legati all’arte contemporanea, alla fotografia e all’enogastronomia locale, con sconti anche per visite ai musei per chi partecipa alla manifestazione.
Qui il programma completo e per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it http://www.eventimusicpool.it/