Il Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei Winter tocca la sua undicesima edizione e, ancora una volta, unisce la musica, all’archeologia e alla cultura flegrea. Per l’edizione invernale, sempre organizzata dall'associazione Jazz and Conversation, un programma con protagonisti nuovi e interessanti progetti, nati anche grazie agli incontri degli artisti ospiti dell’edizione estiva.

Il festival si apre mercoledì 11 dicembre al Castello di Baia Bacoli presso il Parco Archeologico dei Campi Flegrei con il concerto di Brasita Duo. Formazione nata dall'idea di Gianluca Bianco, amante e grande conoscitore della buona musica brasiliana e italiana, e dall'incontro dall'armonicista e compositore Gabriel Grossi e della pianista e compositrice Stefania Tallini. Uno spettacolo all'insegna di una musica senza limiti di luogo o di genere. Un progetto inedito, un omaggio ai due paesi gemelli Brasile e Italia.

Il programma di PJF prosegue venerdì 13 dicembre al Palazzo Migliaresi con un altro duo inedito composto dal pianista Giovanni Guidi e da FLO, una delle personalità più interessanti e versatili della “World music d’autore”. In equilibio tra voce e pianoforte, il progetto è stato pensato durante l'edizione estiva del Pozzuoli Jazz Festival, e ha visto tra i suoi tanti protagonisti proprio questi due straordinari artisti.

L'undicesima edizione si chiude venerdì 10 gennaio a Villa Livia con il concerto di Luca Aquino insieme a Natalino Marchetti. Dopo una pausa forzata di oltre due anni, torna in scena il trombettista beneventano Aquino con un album dedicato alla canzone italiana. Il progetto vede accanto a Luca Aquino il compositore e fisarmonicista Natalino Marchetti, in un duo raffinato ed elegante.

Ad arricchire il programma di Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei Winter ci sono anche i concerti di Chow Chow Jug Band alla Factory Pozzuoli (giovedì 12 dicembre), Son's of the Blues alla Maison Toledo (sabato 21 dicembre), Dammilla Sound Project con il maestro Luigi Biondi e Diano Band con il maestro Pasquale Aprile sul palco della Cassa Armonica (domenica 22 dicembre).

Programma completo al link: https://italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/pozzuoli-jazz-winter-festival

Pubblicato: Giovedì, Dicembre 5, 2019 - 16:22