"Questa petizione vuole segnalare come sia arrivato il momento di individuare precise strategie, anche temporali, per una ripresa delle attività di spettacolo. La ferita delle chiusure dei luoghi dello spettacolo si rimarginerà con grandissima fatica. I ristori sono stati un sostegno, un supporto importante, ma per la sola sopravvivenza: utili, ma non bastano. Sono evidenti a tutti le difficoltà della situazione, ma non è più il tempo di navigare a vista. Questa mia vuole essere una sollecitazione dettata solo dall’interesse generale e che ha come finalità quella di restituire una parte considerevole e determinante per la vita di tutti noi".

Sono le parola con le quali Carlo Fontana, Presidente dell'AGIS, ha lanciato a titolo personale sul portale CHANGE.ORG la petizione UNA STRATEGIA PER LA RIPARTENZA DELLO SPETTACOLO,  diretta alla Presidenza del consiglio dei ministri. “Questa mia  - come sottolinea a margine della petizione lo stesso Fontana - vuole essere una sollecitazione dettata solo dall’interesse generale e che ha come finalità quella di restituire  una parte considerevole e determinante per la vita di tutti noi”.

Anche l'Associazione I-Jazz sottoscrive e firma l'appello del Presidente Fontana, impegnandosi a promuoverlo sui propri canali ufficiali.

Per tutti coloro che volessero firmare la petizione: http://chng.it/MXr6497ckv 

Pubblicato: Martedì, Gennaio 12, 2021 - 13:22