Pubblicato il 18/11/2016
Al via la seconda edizione del Teate Winter Festival, manifestazione jazzistica in scena a Chieti dal 2 dicembre al 6 gennaio.
Un programma ricco di ospiti ed eventi collaterali che all’insegna della musica jazz animerà la cittadina abruzzese nel periodo delle festività natalizie.
Per questa edizione spazio alle conferenze e masterclass, dove il protagonista sarà ancora una volta il jazz nelle sue molteplici variazioni. Anche i ristoranti e i locali teatini si animeranno a suon di jazz con jam session, degustazioni a tema, aperitivi e cene.
La line up è ricca di nomi esclusivi: il debutto il 2 dicembre è affidato a Michele Di Toro, pianista abruzzese che si esibirà in duo con Tommaso Starace, melodico ed essenziale sassofonista italo-anglosassone. Con loro anche Joyce Elaine Yuille, cantante legata a un linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul e blues.
Alessandro Quarta, polistrumentista e compositore, virtuoso del violino, salirà sul palco del Teatro Auditorium Supercinema il 9 dicembre insieme al suo quintetto e alla raffinata voce di Sarah Jane Morris. Il 16 dicembre appuntamento con Paolo Fresu, trombettista ineguagliabile, in quintetto con Daniele Di Bonaventura per il progetto “Jazzy Christmas”.
Il brillante trio di Lorenzo Tucci si esibirà il 23 dicembre, mentre il celebre quartetto di Francesca Ajmar allieterà il pubblico con i suoni del Brasile e della Bossa Nova. Sul palco anche “Buster Keaton Project” dei Sousaphonix, capitanati da Mauro Ottolini.
Nella serata conclusiva del 6 gennaio sul palco Angelo Valori & M.Edit Voices con la rielaborazione di melodie popolari, canti sacri e brani celebri della grande tradizione vocale italiana.
Il Teate Winter Festival è una rassegna realizzata da Music Events Productions in convenzione con il Comune di Chieti e la direzione artistica del pianista Michele di Toro.
Per info e programma IJ: http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/teate-winter-fest…