Pubblicato il 15/07/2020
L’Associazione “Jazz and Conversation”, che organizza il Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei, prosegue la sua attività di promozione e diffusione della musica e della cultura presentando l’XI edizione della rassegna, sempre ospitata in contesti monumentali di straordinaria bellezza. Quest’anno, grazie all’attenzione e alla collaborazione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il festival sarà ospitato nell’arena dell’Anfiteatro Flavio, appositamente riaperto a questo tipo di attività.
In considerazione delle indicazioni e direttive circa il COVID19, tutta la manifestazione è dimensionata e regolata in maniera adeguata, 200 posti a sedere, con prenotazione online, distanziati adeguatamente sia lateralmente che frontalmente. L’accesso al sito monumentale si effettuerà indossando la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.
Il programma è molto particolare, composto da tre coppie di artisti, che si alterneranno nei tre giorni del festival.
lunedì 20 luglio, “DUETS” con Emilia Zamuner e Massimo Moriconi;
venerdì 24 luglio, “LOST IN NAPOLI” con Flo e Giovanni Guidi;
sabato 25 luglio, Luca Aquino e Giovanni Guidi “DUO”;
Riprendere le attività di spettacolo dal vivo non è stata una cosa semplice ma è diventata possibile grazie alla tenacia della nostra Associazione (memorabile, in piena quarantena, la celebrazione dell’International Jazz Day – 30 aprile – con migliaia di visualizzazioni per 9 ore di musica sui social) e all’azione trainante del Parco Archeologico che ha iniziato le sue attività il 2 giugno e le proseguirà, alla ricerca della “normalità” nei mesi a seguire con questa e con altre interessantissime manifestazioni, prodotte dal genio locale e sostenute proprio da questo Ente.
Programma e dettagli: https://italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/pozzuoli-jazz-festival