Release Date: 27/04/18
Artisti:
Codice: AFPCD184
Riflessi, secondo disco del MEV trio (Michele Zannini, Emidio Petringa, Valerio Mola), pubblicato da AlfaMusic è una sorta di viaggio immaginario, che inizia per caso nella notte attraverso danze primordiali nei boschi, incontri con strani personaggi che somigliano a streghe. Riflessi è un intercity che ti trasporta in posti lontani, senza sole ma con tramonti viola, verso isole felici di una gialla estate.
I brani, tutti originali, sono il frutto di influenze ed esperienze diverse e sono lo specchio di un modo di rapportarsi alla musica di totale apertura.
Proprio da questa apertura nasce l’esigenza di arricchire il “sound” del MEV trio di nuovi colori attraverso la collaborazione con quattro ospiti (Andrea Perrone, Erasmo Petringa, M’Barka Ben Taleb, Alessandro Tedesco) che hanno regalato al disco sfumature diverse.
Il disco segna una tappa fondamentale per la crescita del progetto MEV, evoluzione del gruppo da trio a quartetto, grazie al consolidarsi della collaborazione con uno degli ospiti: il trombettista  Andrea Perrone.

Registrare un disco, in ogni caso, ti porta a fotografare quello che sei stato in un determinato periodo e quello che ti è girato intorno; per noi Riflessi è un po' questo: i riflessi dei fari delle auto di notte, i riflessi delle luci della provincia nella nebbia, i riflessi dal finestrino di un treno.
DOWNLOAD