Release Date: 22/06/15
Artisti Principali:
Strumentisti:
Codice: AFMCD178

"Nelle Mie Corde" - Jasmine Tommaso

Jasmine Tommaso voice
Claudio Filippini piano and fender rhodes
Giovanni Tommaso double bass
Marco Valeri drums


Special guest
Fabrizio Bosso trumpet

 

The making of "Nelle mie corde" YouTube video (Click here)

 

AlfaMusic presenta "Nelle mie corde" il nuovo Album della cantante e compositrice Jasmine Tommaso. Un progetto che la vede collaborare con il musicista che stima ed ammira più di ogni altro: suo padre, Giovanni Tommaso.
La tanto attesa e desiderata collaborazione tra "padre e figlia" è finalmente diventata realtà, ed è una grande gioia e un privilegio testimoniare il dispiegarsi di tale magia.
Ogni nota è ricca di emozioni: l'amore di Jasmine per il padre, il loro legame indissolubile, una infinita passione per la Musica e il coraggio di affrontare e superare insieme ogni paura.
L’Album, ricco di variegate ed eleganti atmosfere musicali tra jazz, blues, soul e canzone d’autore, include quattro noti standard jazz, brani inediti di Jasmine Tommaso, composizioni originali di Giovanni Tommaso, ed un brano di Luigi Tenco.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono firmati da Giovanni Tommaso (contrabbasso) che ha fortemente voluto condividere questo nuovo progetto musicale con alcuni dei migliori musicisti del Jazz italiano quali Claudio Filippini (pianoforte e Fender Rhodes), Marco Valeri (batteria) e lo special guest Fabrizio Bosso (tromba).
"Nelle Mie Corde" è tutto questo, e molto altro…


“…So let us all come together, our stories to tell and to share. We may keep our secrets, but we’ve
all got our blues to cry…”


Jasmine Tommaso

DOWNLOAD