Accent è la sintesi musicale dell’uomo e dell’artista che sono.
È il primo lavoro discografico a mio nome e come tale non può che destarmi delle fortissime emozioni. Le stesse sensa- zioni di un padre che, con un misto di ansia e cieca fiducia, aspetta trepidante il primo vagito del figlio.
Accent è un disco che mi piace definire sincero, la registra- zione ha, infatti, cercato di preservare la spontaneità dell’in- contro con i meravigliosi musicisti che hanno partecipato alla session.
Ogni composizione è un racconto musicale indipendente da- gli altri, con atmosfera ed ambientazione differente, in cui è possibile ritrovare tanto l’amore per la Melodia o la Musica del Mediterraneo, quanto il riferimento alla cultura musicale europea ed extraeuropea che mi ha forgiato.
A Voi che ascolterete questo disco chiedo di concedervi la straordinaria possibilità di emozionarvi, io nel concepire e re- gistrare Accent l’ho fatto.
 
Gaetano Spartà
 
Caro Gaetano,
Accent mi tocca profondamente per lucidità di visione e chiarezza espositiva.
Sento il bisogno di comunicarti la mia gratitudine e conto sul fatto che la tua musica vada avanti con la stessa forza ed energia di Accent.

Salvatore Bonafede
DOWNLOAD