Pubblicato il 07/07/2016
Terza edizione per il Terracina Jazz Festival dal 27 al 30 luglio. “Un programma in grado di spaziare ben oltre i confini del jazz più classico e conosciuto”, afferma Massimo Iudicone, ideatore e direttore artistico della rassegna, che quest’anno si arricchisce dell’itinerario “In Musica con Gusto”, un’iniziativa che coinvolge i più noti e prestigiosi ristoranti di Terracina che offriranno ai visitatori dei menù speciali in occasione del festival.
Si comincia mercoledì 27 luglio con Manlio Maresca Quintet e il progetto “Manual for Errors”, e si prosegue con Diodati Vignato Tessier Trio, inedito trio italo-francese che per la prima volta si esibisce sul palco del TJFest. In Piazza Domitilla, il 29 luglio, è la volta del Francesco Ponticelli Trio con un progetto originale che mira a fondere scrittura e improvvisazione. Chiude la terza edizione del festival, il trio Satta Bellatalla Altamura, un gruppo di musicisti di grande esperienza, che hanno sicuramente contribuito a scrivere la storia di questa musica.
Il Terracina Jazz Festival, che da quaest’anno è entrato a far parte del circuito I-Jazz, sembra aver intrapreso con determinazione la strada per diventare un festival di grande successo. Qui il prpgramma completo