Pubblicato il 21/03/2016
Tornerà a luglio 2016 la terza edizione di Roero Music Fest, nato a Santa Vittoria d’Alba (in provincia di Cuneo), nel cuore delle Langhe. Quelle stesse Langhe riconosciute nel 2014 dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Il festival unisce location uniche a una programmazione artistica di spessore. Nelle passate edizione sono saliti sul palco artisti del calibro del batterista Andrea Marcelli, del saxofonista Michael Rosen e del trombettista newyorchese Nate Birkey, divenuti poi degli ambasciatori delle bellezze del territorio delle Langhe nel mondo.
Dai primi di marzo l’associazione Milleunanota, che si occupa dell’organizzazione della rassegna, ha dato il via a una raccolta fondi in vista della prossima edizione. Supportare la realizzazione del Roero Music Fest 2016 è possibile tramite Musicraiser, piattaforma italiana di crowdfunding musicale nata nel 2012.La campagna ha come obbiettivo minimo da raggiungere quello di 1.800 euro entro la data del 6 maggio.
Filippo Cosentino, direttore artistico della rassegna, nel presentare la campagna spiega: “Il festival si pone come vetrina e volano culturale di tutta l’area del Roero, ma per comunicare meglio e in maniera più capillare il festival e tutte le ricchezze che il territorio porta con sé servono grandi risorse. L’obiettivo – continua Cosentino – è far sì che il Roero Music Fest sia anche l’occasione di visitare e apprezzare l’area nella sua integrità e per vivere tutti insieme un momento di condivisione culturale, una vera e propria festa del territorio che ci ospita da tanti anni”.
La rassegna torna in piena estate, nel mese di luglio, e si annuncia ricca d’iniziative interessanti (tutti i concerti sono a ingresso gratuito) e sempre con lo sguardo rivolto al panorama internazionale.
Per i sostenitori sono previste varie tipologie di ricompense: accesso al backstage, cene con l’artista, brindisi con i vini roerini, cd, visite a musei del Roero ed escursioni.
Per maggiori informazioni: www.roeromusicfest.com
Per sostenere il Roero Music Fest 2016 su Musicraiser